COME ARREDARE UN SALOTTO MODERNO![GUIDA PRATICA]

Come arredare un salotto Genova

E’ arrivato il momento di cambiare il salone di casa ma non sai come fare?

In questa guida troverai tutte le indicazioni su come arredare un salotto moderno

La guida che stai per leggere contiene informazioni importanti per capire i passaggi necessari affinché il tuo salotto possa soddisfare le tue esigenze:

  • Misure e rilievo
  • La scelta dei prodotti
    • Divano
    • Libreria
    • Luci
    • Accessori
  • Consulenza, Consegna e Montaggio

Sono aspetti fondamentali per eseguire un lavoro di progettazione e successivamente di acquisto che possa soddisfare a pieno le tue esigenze senza dover incorrere in brutte sorprese.

Bene…! fatta questa premessa importante direi che possiamo incominciare

Sei pronto ?


Misure e Rilievo

Come ti ho già anticipato la prima cosa di cui dovrai occuparti è di prendere le misure della stanza destinata al tuo nuovo Salone o zona giorno.

Non ti preoccupare in questa fase iniziale basta anche la piantina catastale o una bozza fatta da te con le misure giuste ma “indicative” successivamente sarà interesse dell’architetto o mobiliere venire personalmente a casa tua e valutare misure e condizioni(fuori squadra, pilastri, cassettoni tende ecc…) .

arredo genova


PRODOTTI

La scelta dei prodotti:

E’ la scelta più delicata e importante di tutto il progetto.Primo perché solo dopo aver scelto i prodotti da inserire nel tuo nuovo salotto e valutando dimensioni e colori disponibili (in base al tipo di azienda) potrai decidere le nuance di colori da utilizzare nelle pareti e la disposizione degli arredi nella stanza, seconda cosa ma non meno importante perché dovrai definire il budget a disposizione e suddividerlo per tutte le componenti che andranno a completare la composizione per il tuo salotto.

DIVANI

La scelta del divano è un tassello fondamentale per arredare un salotto moderno .Le aziende che propongono divani sono moltissime ma io ho preso in considerazione 3 aziende fra i Top Brand Italiani (per i miei lettori voglio solo il meglio) 🙂

Minotti:

Qualità, scelta infinita di tessuti e colori.Il massimo se desideri un divano moderno ed elegante:

 

come arredare un salone moderno

RIVENDITORE MINOTTI GENOVA

Poliform:

Elementi speciali e accessori dedicati alle nuove abitudini quotidiane: una ricerca della funzionalità in piena continuità con gli stili di vita più attuali.

come arredare un salone moderno

 

RIVENDITORE POLIFORM GENOVA

Baxter: 

Desideri un Divano in Pelle?

Bene!

Baxter è l’azienda che fa al caso tuo.Una lunga tradizione nella produzione di divani e poltrone in pelle  il tutto rigorosamente fatto a mano.Le pelli vengono selezionate singolarmente, tagliate e cucite all’interno di Baxter tutto rigorosamente Made in Italy.

come arredare un salone moderno

RIVENDITORE BAXTER GENOVA


MOBILE TV E LIBRERIA

La libreria è un’altro elemento molto importante per la realizzazione del tuo Salotto Moderno.Anche in questo caso ho preso in esame 3 aziende con caratteristiche differenti ma tutte rigorosamente di fama Mondiale .

Capod’opera

E’ un’azienda piccola ma dalle grandi risorse.Specializzata in arredi di qualità Capod’opera investe costantemente nella possibilità di personalizzare ogni tipo di mobile su ogni tipo di finitura.Originalità e personalizzazione nel dettaglio sono indubbiamente le parole che fanno di Capod’opera un’azienda Unica.

come arredare un salotto

 

RIVENDITORE CAPOD’OPERA GENOVA

Lema:

Sempre al passo con i tempi e con le mode che cambiano. Lema è un azienda dinamica, ma la sua caratteristica principale è sicuramente nella personalizzazione di tutti gli elementi con spalla portante.Altezza, Profondità e Colori non sono un problema perché Lema offre la possibilità di inserire in qualunque contesto i suoi Prodotti.

 

Lema Genova

RIVENDITORE LEMA GENOVA

Poliform

Se hai già pensato di acquistare un Divano Poliform non puoi non desiderare anche il sistema Living WallSystem.La qualità delle finiture e l’originalità degli elementi che compongono WallSystem sono in coordinato con tutta la collezione Poliform.

Come arredare un salotto Genova

RIVENDITORE POLIFORM GENOVA


ILLUMINAZIONE

Credo che oggi l’illuminazione possa giocare in un ruolo fondamentale.Grazie alle tecnologie oggi possiamo realizzare con gli effetti luce vere e proprie composizioni di Design.Da appassionato di illuminotecnica ti cito due aziende con caratteristiche totalmente differenti tra loro.

Artemide

Design allo stato puro.Tutti i più grandi Designer hanno disegnato per Artemide, la sua collezione più che giocare su effetti luce trova il suo “cavallo di battaglia”proprio nella qualità e nel Design dell’oggetto.Vere e proprie opere d’arte disegnate e realizzate per stupire.

come arredare un salotto moderno

 

RIVENDITORE ARTEMIDE GENOVA

Panzeri

Illuminotecnica e giochi di luce!Con Panzeri il design dell’oggetto passa in secondo piano e il ruolo principale viene affidato alla Luce, che prende il ruolo di complemento d’arredo.Un modo originale e sempre più attuale per dare alle ambientazioni personalità e atmosfera.

 

come arredare un salotto moderno

RIVENDITORE ARTEMIDE GENOVA


ACCESSORI

Quando gli accessori fanno la differenza!

Fiam

In questo caso ho scelto un solo prodotto, ma penso che possa bastare per racchiudere tutte le caratteristiche di originalità, tecnologia, innovazione e design che intendo trasferirti.Si tratta dello specchio con televisore incorporata Cadre della famosa ditta Fiam.

La Televisione in se come oggetto non è che sia proprio il massimo del Design e spesso è difficile inserirla all’interno di un contesto che richiede una certa coerenza di Eleganza unita allo Stile.

Con lo specchio Cadre la Televisione diventa un’oggetto di alto Design e acquista un valore in termini sia di estetica che di Innovazione.

Televisore Fiam

RIVENDITORE ARTEMIDE GENOVA


Consulenza, Consegna, Montaggio e Garanzia

Una consulenza personalizzata è alla base di tutto il processo di progettazione, scelta dei prodotti e materiali che andranno a comporre il tuo salotto.In fondo senza un’assistenza o una consulenza da parte di un esperto non è poi così semplice trovare la giusta soluzione e riuscire autonomamente ad amalgamare prodotti, finiture e colori.

E’ importante inoltre affidarsi ad un’azienda che oltre all’aspetto progettuale possa offrire un servizio di consegna, montaggio e garanzia.

Questo servizio all inclusive ti permette di avere a che fare con un solo interlocutore e “cosa non da poco” lo stesso che ti ha seguito sin dall’inizio, inoltre per qualunque problema avrai sempre una persona o un team di persone su cui poter fare riferimento.


THE END

Siamo giunti alla fine di questo articolo !

Spero che i consigli presenti nell’articolo possano esserti stati utili!Se hai delle domande sui prodotti o sulla consulenza non esitare a scrivermi sarò lieto di risponderti.

Non dimenticarti che il Salotto è il biglietto da visita della tua casa fai in modo che i tuoi ospiti lo trovino indimenticabile

Un saluto e al prossimo articolo 🙂

Qui puoi trovare tutti i contatti su come arredare un salotto moderno a Genova utilizzando la migliore consulenza e i migliori Brand presenti sul mercato.

CAMPORA LOGO GRIGIO fb 1

COMPILA IL MODULO PER UN PREVENTIVO O UNA CONSULENZA

CAMPORA STUDIO D’INTERNI

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Campora Studio D'interni

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Campora Studio D\'interni 44.405749, 8.938301

 

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather

Leave A Response

* Denotes Required Field