“SieMatic – innovazione al servizio dell’utente!”

SieMatic-SC-10

 

SieMatic è un’azienda di cucine Tedesca nata nel 1929, da sempre la parola d’ordine è innovazione!Offrire all’utente finale un prodotto di serie con un’ assortimento di misure e finiture che rendono la cucina completamente personalizzabile, garantendo così la possibilità di adattarla a tutte le situazioni, esigenze, misure e spazi a disposizione.

Oltre a un assortimento di modelli, finiture, colori e maniglie adatto a soddisfare ogni tipo di gusto e esigenza, SieMatic dispone di soluzioni per l’ergonomia e l’ottimizzazione degli spazi in cucina brevettati , unici al mondo e in esclusiva.

Per dare un’idea di quante soluzioni si possono realizzare con SieMatic e di come sia facile ottimizzare lo spazio a disposizione ho inserito in questo articolo alcuni modelli e sistemi a mio avviso molto interessanti.


SieMatic BeauxArts

SieMatic BeauxArts
Design moderno o tradizionale: perché scegliere?
Rompere con  le regole per creare qualcosa di veramente nuovo. Sorprendere con una cucina dal design tradizionale. Dare emozione allo spazio. Questi sono ideali secondo cui  SieMatic, insieme al noto Designer americano Mick de Giulio, ha sviluppato l’esclusivo concetto di progettazione “BeauxArts”.

SieMatic BeauxArts 1

295_SieMatic-SE-2002-BS_salvia_green_04


SieMatic S2 – S3

Dagli inventori della cucina senza maniglie.
Nel 1960 SieMatic ha presentato la prima cucina al mondo senza maniglie e da allora ha continuato a reinventarla. Con la S2 senza maniglie SieMatic lascia di nuovo un segno per la perfezione della forma, la lavorazione e la funzionalità. In un tempo in cui molte cose si assomigliano sempre più, il suo design puristico offre qualcosa di particolare valore: carattere e personalità. Questo lo si ritrova in molti dettagli pregiati e confortevoli sviluppati esclusivamente per la SieMatic S2.

SieMatic-S2

SieMatic-S3


SieMatic SC 10 – SC20

L’arte di lavorare il laminato
Le superfici in pregiato laminato di questi moderni programmi cucina SieMatic sono disponibili in 6 tonalità del SieMatic ColorSystem, opache o lucide, e in 8 decori di legno che assomigliano in modo sorprendente al legno vero. Ma la cosa migliore è la loro qualità ZeroMatic senza giunzioni:infatti la lavorazione delle ante avviene completamente senza giunzioni grazie alla più moderna tecnologia a laser. Il loro aspetto è così pregiato da rappresentare una valida alternativa di facile manutenzione alle ante laccate.

SieMatic-SC-10

SieMatic-SC10


L’ attrezzatura interna per cassetti e estraibili

I nuovi cassetti ed estraibili SieMatic sono esteticamente perfetti quanto funzionali.
Nessun dettaglio tecnico disturba la forma minimalista. I telai sottili e lineari, chiusi lateralmente, sono disponibili a scelta in alluminio o in acciaio e sono ideali per i pannelli laterali e i piani di lavoro da 1 cm. I cassetti e gli estraibili SieMatic sopportano un peso elevato, si estraggono facilmente e, a richiesta, si possono avere in ogni larghezza precisa al millimetro, da 25 cm fino a 120 cm, inclusi i relativi tappetini coprifondo. Ma l’aspetto più interessante è che qui avete una libertà di composizione mai esistita prima d’ora.

SieMatic_Interior_accessories_Bild9_8649

SieMatic_Interior_accessories_Bild8_8648


SieMatic sistema OnWall 

Il sistema OnWall è un’esclusiva di SieMatic. E’ stato ideato per poter sfruttare in un modo del tutto individuale pareti e nicchie. Eccezionale è l’idea dei pannelli di supporto disponibili in tutti i colori del laminato e della struttura legno, in vetro e in due varianti di impiallacciatura particolarmente d’effetto. In questo modo è possibile scegliere il rivestimento della parete e della nicchia in tono su tono oppure realizzare un tocco cromatico particolare. I numerosi elementi disponibili possono essere inseriti sia nella barra che nel profilo luci. A ciò si aggiungono i numerosi accessori esteticamente accattivanti.

524_SieMatic-onWall_12

513_SieMatic-onWall_03


Guadagnare più del 30% di spazio con SieMatic MultiMatic

Una delle migliori idee dopo la scoperta del ripostiglio: MultiMatic è un sistema di attrezzatura interna che può essere composto, completato e modificato individualmente, in qualsiasi momento, senza problemi e direttamente da Voi. Una realizzazione tipica di SieMatic. Con MultiMatic, lo spazio nei mobili può essere sfruttato in modo più flessibile rispetto al passato. I mobili della cucina diventano delle unità funzionali variabili, in cui ogni utensile ha un suo posto preciso.

RGB_S00960

RGB_S00959

 

527_SieMatic-MultiMatic_2

Come avete potuto notare in queste immagini le soluzioni per rendere unica la tua cucina utilizzando SieMatic sono quasi infinite e tutte personalizzabili nei minimi particolari.

Inoltre sino a Gennaio 2015  ti ricordo che potrai usufruire delle detrazioni fiscali, se vuoi approfondire l’argomento guarda questo articolo Bonus Mobili 2015 e troverai molti consigli su come “muoverti”.

Ma c’è da dire un’ultima cosa altrettanto importante!

La modularità e gli accessori SieMatic non bastano se non sono affiancati da una progettazione meticolosa e realizzata su misura per le esigenze di chi effettivamente fa un uso quotidiano della cucina.

Per questo motivo Campora Studio d’internrivenditore esclusivo SieMatic in Liguria ti offre un servizio a 360° partendo dalla progettazione degli spazi in base ai gusti e alle tue esigenze quotidiane.Seguendoti passo dopo passo in tutte le fasi necessarie per realizzare la tua cucina a “regola d’arte”.

Se vuoi renderti conto di come può diventare la tua Cucina GUARDA I NOSTRI LAVORI!

Articoli che ti potrebbero interessare:

La tua Casa Su Misura…Per donarti una vita migliore!

Bonus Cucine 2015 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather

Leave A Response

* Denotes Required Field