I NOSTRI LEGNI
I prodotti della collezione Riva 1920 sono realizzati in legno massello proveniente da aree di riforestazione utilizzando essenze quali: acero, ciliegio, rovere e noce. Tratto distintivo dell’azienda è l’impiego dei legni di riuso quali il Kauri millenario della Nuova Zelanda, le Briccole di Venezia ed il cedro profumato del Libano.

Tavolo Newton Natural Side

Tavolo con piano interamente in legno massello spessore 5 cm. Finitura a olio. Base in lamina di ferro crudo color naturale larghezza cm. 15 spessore cm. 2, trattata a olio.
Su richiesta e disponibile la base in ferro verniciata colore opaco (scala RAL).

Bottiglieria Bonneville

Bottiglieria dalle linee essenziali e squadrate, si presenta con un modulo a griglie con possibilità di su misura in base alle esigenze di contenimento.

BRICCOLE

Le Briccole sono le protagoniste indiscusse della città di Venezia. Si tratta di pali di rovere primo fusto piantati sul fondale marino ed utilizzati per segnalare le vie d’acqua e le maree alle imbarcazioni. La durata media delle Briccole all’interno della laguna è di circa 10/20 anni, corrose in corrispondenza dell’escursione di marea devono essere periodicamente sostituite a causa dell’usura e della rottura. Caratteristica principale delle Briccole, nel quale trovano il loro habitat naturale flora e fauna marina, è data dalla lavorazione delle teredini marine (o teredini navali), molluschi dalla forma allungata che lasciano il segno del loro passaggio e scolpiscono questo legno attraverso un lavoro fatto di buchi tondi assolutamente perfetti, che vanno a creare disegni e sagome molto suggestivi.

LEGNO DI RIUSO

Immerso nell’acqua e temprato dalla salsedine, esposto alle intemperie e scolpito dai molluschi, questo rovere di alta qualità, diventa nel tempo un legno assolutamente unico, pregiato, romantico e nobile per il suo valore storico e per le sue caratteristiche intrinseche. Riva 1920 ha deciso di donare una terza vita a questo legno, lanciando una collezione di arredi in Briccola dal basso impatto ambientale per non dimenticare che il legno è una delle risorsa preziosa ma non infinita. Ancora una volta la natura è la protagonista assoluta ed è capace di donare fascino ed emozioni uniche.

COLLEZIONE BRICCOLE

La presentazione di questo grande progetto, si è avvalsa dell’importante e fondamentale impegno di 33 designer, stilisti e scultori contemporanei, chiamati ad interpretare questo fantastico legno attraverso una collezione di arredi che vuole essere insieme celebrazione di un materiale di riuso e tributo alla città di Venezia.

CONTATTACI E SCOPRI TUTTA LA COLLEZIONE BRICCOLE >

Vetrina Light

Disegnata da Matteo Thun, la vetrina LIGHT integra la gamma dell’omonima serie che comprende già il tavolo e la panca e riprende le stesse caratteristiche e gli stessi spessori otticamente ridotti, senza rinunciare alla solidità di un prodotto in legno massello. Le ante sono realizzate in cristallo trasparente racchiuse da una fine cornice in legno massello. All’interno il vano unico consente di essere sfruttato al meglio anche grazie a quattro piccoli cassettini portaoggetti e tre ripiani in legno.



Libreria Freedom

FREEDOM un nuovo modo di comporre in libertà la propria libreria ideale. FREEDOM è infatti composta da moduli indipendenti in legno massello di misure cm. L. 38 x P. 38 x H. 38 e da moduli cm. L. 38 x. P. 30 x H. 18,8, impilabili e accostabili tra loro attraverso specifica ferramenta di montaggio. Dal carattere flessibile sulla base delle esigenze di arredo con possibilità di inserimento di ante, cassetti e vano tv. FREEDOM è disponibile in tutte le essenze previste dalla Collezione RIVA 1920. Il nuovo allestimento prevede l'inserimento di un vano porta TV girevole e bifacciale, dotato di sistema passacavi e caratterizzato da un rivestimento in cemento. Per le modalità di realizzazione delle composizioni, eventuali integrazioni e relative limitazioni, consultare le indicazioni specifiche sul Listino Prezzi.

Bar Cambusa

Mobile contenitore multifunzione, versatile grazie alle numerose possibilità di utilizzo in numerosi contesti come cucina, sala da pranzo, mobile ufficio direzionale, ristoranti, enoteche ecc. L’attrezzatura e i complementi interni sono pensati sulla base della loro finalità d’uso e funzione che può essere anche personalizzata in relazione alle singole esigenze di ogni cliente. Ecco che piccoli elettrodomestici, di solito presenti in un ambiente cucina, come la macchina del caffè, il forno a microonde, tazze, bicchieri, stoviglie, così come tutto l’occorrente per gli amatori del vino o della birra si inseriscono con praticità in ambienti non convenzionali grazie all’eleganza dei mobili Cambusa. Le grandi ante sono la caratteristica principale di questo mobile: la loro struttura consente di sistemare bicchieri e oggetti di vari formati. I vani interni del mobile sono inoltre illuminati grazie a un sistema di luci a LED posizionate su tutta l’altezza della spalla interna. La loro accensione risulta automatica grazie a sensori che all’apertura dell’anta attivano i LED.


Guarda tutti i lavori realizzati
arrow

Villa di Campagna - 400 Mq

Casa indipendente di nuova costruzione, con ampie vetrate scorrevoli.
Il progetto di impostazione nordica, con ampi spazi e un'altezza considerevole nella zona giorno,
ci ha suggerito la realizzazione di un volume centrale che accoglie da un lato il camino con le nicchie decorative e dall'altro una libreria.

SieMatic - BeauxArts

Cucina inserita in una casa in riviera, sul mare.
Il progetto è basato sulla contrapposizione di elementi classici e moderni,
pertanto all'anta a telaio laccata abbiamo abbinato top ed elettrodomestici di design in acciaio.
Nella zone office abbiamo realizzato un gioco di volumi per l'inserimento di elettrodomestici ed elementi decorativi.