MERCEDES-BENZ CLS LE NOVITA’ 2015

mercedes-benz-cls-elliott-forbeslife-de-paula-featured-1940x1091

Vi sembrerà strano visto il Gelo di questi giorni (soprattutto oggi), ma questa mattina sono andato a fare un giro in moto sull’Aurelia e all’uscita di Nervi mi sono imbattuto in una coupé “a mio avviso”la più bella tra quelle attualmente sul mercato ….la Classe CLS.

E visto che domani è il primo giorno del 2015 mi sono chiesto…”che novità introdurrà Mercedes per questo modello l’anno prossimo”?

Così quando sono tornato a casa ho indagato un po’ e ho scoperto che…

Mercedes-Benz ha in serbo numerose novità per la CLS, il modello della casa Tedesca che ha indubbiamente dato vita alla “mania delle coupé a 4 porte”!

La più importante novità è l’ inserimento di un nuovo modello la CLS 400 che sarà dotato di un nuovo motore V6 Twin-Turbo da 329 cv nuovo di “zecca”.

In precedenza i motori più prestanti per la CLS erano “solo” due V8, uno montato sulla CLS 550 con prestazioni entusiasmanti, da 0-100 in 5,1 sec e uno per la CLS 63 AMG da 3,7 sec.La Mercedes non ha ancora rilasciato le specifiche per i nuovi modelli CLS ma sicuramente la nuova CLS 400 sarà più “parsimoniosa” nei consumi con il nuovo motore V6 e con un prezzo di acquisto più contentenuto.

Un’altra grande novità della casa tedesca sono i nuovi fari MULTIBEAM LED un sistema di illuminazione innovativo utilizzando anche con l’ausilio di una telecamera.Infatti il sistema a luci attive permette di illuminare la sezione di curva ancora prima  che il conducente giri lo sterzo e il sistema è inoltre dotato di una funzione che in caso di ostacolo in curva, corregge la traiettoria.

Le novità per la CLS non finiscono qui... un leggero restyling del cofano,  il nuovo volante a tre razze e l’aggiunta di un nuovo  Display da 8 pollici fanno della CLS un’auto unica e a mio parere una delle più belle sul mercato, anche nella versione SW.

I prezzi si aggirano dai 57.367 euro della Mercedes-Benz CLS 220 BlueTEC Sport, 68.540 euro della Mercedes-Benz CLS 400 BlueEFFICIENCY Sport , sino a 143.957 euro per il “top” della gamma la Mercedes-Benz CLS Shooting Brake 63Amg S 4Matic

Ora non mi resta che augurarvi Buon 2015 a tutti!Ci vediamo in concessionario….

Questo slideshow richiede JavaScript.

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather

Leave A Response

* Denotes Required Field