I migliori lampadari di design “artigianali”

design chandeliers

Lampadari di design “Artigianali”

Read the article in English–>>

Se desideri avere più informazioni a proposito di Lampadari di design artigianali, hai capito l’importanza dei dettagli nel creare l’atmosfera della tua casa, rendendola unica e sicuramente indimenticabile.

Il concetto di luce e di illuminazione ha mutato negli ultimi anni i suoi molteplici aspetti in relazione al desiderio di dare vita ad ambienti unici, coesi nello stile e raffinati dal punto di vista estetico.
Il forte desiderio di esclusività e di personalizzazione ha favorito la nascita e la crescita di realtà giovani, a confine tra arte e design, capaci di dare vita ai sogni di una committenza sempre più esigente.
La ricerca e l’utilizzo sapiente dei materiali, spesso poveri, come il ferro, l’acciaio, il legno e il vetro, abbinati a finiture uniche (foglia oro, bronzature, cromature, etc.) danno vita a quelli che piu’ che lampadari, vengono riconosciuti nel mondo del design come vere e proprie sculture luminose.

lampadari di design

Le migliori collezioni di Lampadari di design artigianali sono realizzate da un’azienda leader, che da piu’ di dieci anni progetta chandelier personalizzati a confine tra arte e design, la FG ART AND DESIGN.

Le loro collezioni, presenti nelle case piu’ belle del mondo, vengono realizzate su misura, seguendo un processo di progettazione strettamente legato ai desideri della committenza, offrendo un servizio di render e fotomontaggio che permette di integrare la proposta con equilibrio ed armonia.

Come scrissi tempo fa in QUESTO ARTICOLO rimasi da subito colpito da questa entusiasmante professione, cosi ho deciso di andare di persona in azienda per vedere e capire qualcosa di più,
Quando entrai la prima volta nel loro atelier, respirai subito il profumo della passione, che dalla matita dei designers passava alle mani sapienti degli artigiani, regalando oggetti capaci di emozionare.

Fu guardando gli occhi dei fondatori dell’azienda, Paolo Guadalupi e Francesco Faravelli, che capii l’origine della passione palpabile, che avvolgeva le loro creazioni.
“Il mondo del design sta cambiando”.

E’ cosi che dopo una lunga chiacchierata con i soci Paolo Guadalupi e Francesco Faravelli capisco che sta avvenendo una mutazione importante e radicale nel mondo dell’arredo e dell’illuminazione.

Ma andiamo a capire assieme come e perché?

 “Il nostro cliente vuole sentire sua la scultura che sta ordinando e che caratterizzerà lo spazio della propria casa, come un abito sartoriale viene disegnato seguendo la linea del corpo.”

Queste sono le parole di Francesco, mentre mi indica con la punta della matita un progetto sotto mano e dopo qualche secondo, incalza Paolo sottolineando che:

 “l’armonia delle forme, la ricerca della semplicità che non è mai legata alle mode, ma che deve vincere il tempo come se fosse parte integrante di esso, è alla base del nostro lavoro di progettazione e ricerca quotidiana”

 

lampadario design

Dopo questa lunga premessa entriamo nel merito e andiamo subito a capire come scegliere  i nostri lampadari di design artigianali in modo consapevole e senza compiere errori.

Gli aspetti da tenere principalmente in considerazione sono fondamentalmente 3:

  1. Lo stile della tua casa
  2. Gli spazi a disposizione
  3. Dove contestualizzare il lampadario di design.

lampadari di design

Lo stile della casa: è la prima valutazione che devi fare, hai una casa Classica, Moderna o Shabby-chic? In base allo stile della tua casa dovrai scegliere il lampadario che meglio si plasma allo stile e all’atmosfera che la caratterizza.

lampadari artigianali

Gli spazi a disposizione: Valuta bene gli spazi a tua disposizione, prendi le misure della stanza o dell’ambiente dove desideri posizionare il lampadario, questa piccola accortezza ti permetterà di scegliere la giusta dimensione evitando così di commettere gravi errori.

lampadari di design

Tieni sempre presente che i lampadari di design artigianali sono tutti fatti a mano, questo oltre ad essere un valore in termini di prestigio e unicità, ti permette anche di scegliere il modello con le dimensioni e le caratteristiche più idonee alle tue esigenze, ma non solo, ti permette anche di commissionare alla FG Art and Design il modello che più ti piace su misura.

Contestualizzare e posizionare: pensa bene dove contestualizzare il tuo Lampadario di design.

Hai una scala, un grosso ambiente da illuminare e arredare? Con i lampadari di design artigianali puoi rendere indimenticabile e unico ogni ambiente. Basta scegliere la posizione giusta per valorizzare lo spazio circostante e il lampadario apparirà come una scultura sospesa. Vera e propria magia dettata dal Design.

Quali materiali puoi scegliere per il tuo Lampadario di Design Artigianale?

Non ti preoccupare…

Puoi scegliere fra svariate soluzioni a tua disposizione.

FG Art and design mette a disposizione un catalogo con moltissime finiture e materiali: Ceramica, Lino, Ferro, Foglia oro e altrettanti modelli, ognuno dei quali realizzati dalle sapienti mani di artigiani specializzati e ognuno di essi  progettato e concepito per essere in totale sintonia con il materiale di realizzo.

Beh direi che adesso sei pronto per fare la scelta migliore!E ricordati…

SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA!

Se vuoi farti un idea sulla tipologia di Lampadario e scoprire tutti i modelli che la FG Art and Design mette a disposizione puoi SCARICARE IL CATALOGO COMPLETO DA QUI –>>  o contattare direttamente l’azienda per avere tutte le informazioni sui modelli e le misure a disposizione.

 

Contattaci ora!

 

mii_3-12-15_associate_it_uk_de_470x200_2-_cb286582847_

 

Potrebbero interessarti anche:

Sculture moderne e di design per giardini imperiali e case da sogno

Progettare casa senza stress, tutti i vantaggi del servizio "chiavi in mano"

 

 

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather

Leave A Response

* Denotes Required Field