“PIANI COTTURA BORA”… UNA RIVOLUZIONE IN OGNI CUCINA!

E’ proprio così, ci sono dei prodotti come i Piani cottura BORA che sono in grado di rivoluzionare il modo di immaginare e progettare una cucina!

Andiamo a vedere di cosa si tratta…pronti!

Partiamo dal fondatore di Bora Willi Bruckbauer una mente visionaria, con più di 20 anni di esperienza nel campo della gastronomia se non che mastro falegname.La sua esperienza nel settore lo ha portato a comprendere bene cosa conta in una cucina moderna:uno spazio abitativo unico e funzionale per chi la cucina la vive davvero!Bora

Ed è proprio dall’analisi di questi due aspetti Funzionalità e Estetica che ha iniziato a lavorare come un “matto”.

Cercando di trovare la soluzione giusta ad un problema (la cappa tradizionale)un prodotto che non rispecchia più le esigenze del nuovo modo di progettare e fare cucina e va rivisitata a livello concettuale, bisogna ammettere che non è stato facile per “Willi”trovare la strada giusta.Bensì dopo una lunga serie di prototipi ed esperimenti, ecco arrivare il prodotto e la soluzione giusta che cercava da tempo.

Un piano cottura capace di integrare un sistema di aspirazione…!

Fantastico…!Questo voleva dire mai più cappe antiestetiche, una soluzione valida in caso di problemi di scarico dei fumi, la possibilità di realizzare cucine moderne e lineari.

Ma la vera scoperta non è questa, la vera innovazione è stata un’altra… caro amico del Blog!

Il signor Bruckbauer, assieme al suo team di esperti aveva concentrato le sue ricerche su una cosa di gran lunga più innovativa del se pur importantissimo aspetto estetico….

 

 

MA STATE BENE ATTENTI, QUESTA E’ STATA LA VERA SCOPERTA!

La capacita aspirante di una cappa non è determinata da quanti metri cubi/ora è in grado di aspirare, ma da quanto tempo impiega ad aspirare i fumi stessi….Chiaro il concetto!

Ebbene si! il nostro amico “Willi” ha rivoluzionato il metodo di valutazione per quantificare le capacità aspiranti delle cappe.

Non è tanto importante quanto volume d’aria venga aspirato in un’ora, il segreto è riuscire ad aspirare i fumi ad una velocità maggiore di quanto loro impieghino a salire verso l’alto ( 1 metro al secondo) ed evitare così che si disperdano nell’ambiente.(Praticamente se ti cade un bicchiere di latte, ti conviene prenderlo prima che tocchi il pavimento, piuttosto che usare un mocio ENORME per asciugare ovunque!)

 

 

Basandosi su questo semplice principio i piani cottura Bora sono stati dotati di un sistema di aspirazione che permette di convogliare i fumi ad una velocità di (4 metri al secondo) anticipando la loro ascesa, che come abbiamo visto è di (1 metro al secondo).csm_csm_bora_prinzip_bild2_it_b28fb0487a

Insomma, possiamo dire che con un piano Cottura Aspirante Bora, abbiamo una resa in termini di qualità dell’aria superiore ad una cappa tradizionale, ovviando ai limiti estetici e funzionali che essa impone.

Perciò se vuoi realizzare una cucina Unica, Super Personalizzata e Innovativa i Piani cottura BORA sono quello che stavi cercando e i modelli attualmente in commercio sono:


 

BORA PROFESSIONAL:Bora Professional

La funzionalità sposa il design.
Quando le esigenze funzionali incontrano una spiccata passione per il design, BORA Professional è la prima scelta per i cuochi più ambiziosi. Caratteristiche particolari del sistema di aspirazione per piano cottura BORA Professional: la nostra più ampia selezione di piani cottura ad alte prestazioni con una profondità extra di 54 cm, l’aspiratore per piano cottura e le manopole in massiccio acciaio inox, nonché la varietà che apre alternative di progettazione illimitate.


 

BORA CLASSIC:Bora Classic

Ergonomia ed efficacia vengono reinterpretate.
Chi ha le idee chiare in merito a qualità, design e tecnica può realizzare i propri sogni gastronomici personali con la gamma di prodotti BORA Classic. Installabili soprapiano o a filo piano, i singoli moduli si integrano nel design della cucina conferendole una bellezza straordinaria. Dotata di comandi touch intelligenti, la serie BORA Classic eleva la cucina moderna, allontanandola dalla mediocrità.


 

BORA BASIC:Bora Basic

Una rivoluzione in ogni cucina.
Da un connubio vincente, composto da un potente piano cottura a induzione e un efficace aspiratore per piano cottura, è nata un’accattivante soluzione dal design straordinario chiamata BORA Basic. Caratterizzata da un rapporto qualità-prezzo interessante, questa novità mondiale segna finalmente l’epilogo della cappa aspirante. Con BORA Basic, infatti, tutti possono approfittare dei vantaggi BORA. Per godersi il principio di una cucina di pregio. Il particolare valore di questa unità compatta è dimostrato anche dalla facilità d’uso dei componenti elettronici ad alte prestazioni sviluppati da BORA. Buono a sapersi: BORA Basic si monta in pochi minuti in qualsiasi cucina ed è subito pronto all’uso.


Bene! siamo giunti alla fine, se sei arrivato a leggere sino a qui forse BORA ti ha incuriosito o forse stai pensando di rifare la cucina e probabilmente sei interessato a conoscere meglio tutte le caratteristiche di questo prodotto, così unico nel suo genere. Se non sei comodo alla zona di Genova ti invito a cliccare sul Sito Ufficiale BORA e troverai tutto ciò di cui hai bisogno, compreso le schede tecniche e i sistemi d’installazione.

Se invece Genova non è poi così distante e vuoi toccare con mano l’innovazione e la qualità di questo prodotto non esitare a chiamare!Il personale di CamporaStudioD’interni sarà felice di poterti far provare BORA Basic in funzione, per renderti conto così delle reali potenzialità di questo magnifico e rivoluzionario prodotto!

icon-car.pngKML-LogoFullscreen-LogoQR-code-logoGeoJSON-LogoGeoRSS-LogoWikitude-Logo
Campora Studio D'interni

Caricamento delle mappe in corso - restare in attesa...

Campora Studio D\'interni 44.405749, 8.938301

Articoli che ti potrebbero interessare:

“SieMatic innovazione al servizio dell’utente”

La tua casa su misura per donarti una vita migliore

 

 

 

Facebooktwittergoogle_pluslinkedinmailby feather

Leave A Response

* Denotes Required Field